Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Proseguendo nella navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie eventualmente di terze parti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa estesa.

OBIETTIVI

Il progetto è un percorso di supporto alle abilità di apprendimento rivolto ai bambini che frequentano la classe 3 della scuola primaria volto a favorire l’attenzione, il  recupero delle informazioni, la comprensione del testo e l’inibizione alla risposta. Questi bambini possono migliorare e affrontare con successo le difficoltà attraverso lo svolgimento di attività mirate, al contempo piacevoli e motivanti. 

Obiettivi:

• fornire un supporto specializzato per favorire il successo nell'apprendimento e/o affrontare le difficoltà scolastiche nei primi anni della scuola primaria; 

• favorire l’approccio alle materie scolastiche attraverso le nuove tecnologie e metodologie basate sui diversi stili di apprendimento

• favorire la motivazione, l’autostima, la consapevolezza di sé 

• impostare un metodo di studio che avvia alla riflessione e metacognizione del proprio modo di imparare, come base per raggiungere l’autonomia futura.